Percorso cicloturistico tra le Ville del Brenta
Per gli amanti della bicicletta e delle gite all’aria aperta, la Riviera del Brenta svela il suo profilo migliore.
Ricca di splendidi percorsi cicloturistici, la nostra terra si lascia scoprire in ogni suo verdeggiante angolo. Ville, palazzi e sconfinati paesaggi campestri si alternano su ogni percorso, segnando il cammino dei visitatori con scenari suggestivi e panorami mozzafiato.
Tra i percorsi cicloturistici più importanti, una nota di pregio la merita quello che fa va da Padova a Venezia-Fusina.
Un tragitto che si snoda per circa 35 km e che consente di ripercorrere una delle principali vie di collegamento terrestre della serenissima.
Il percorso alterna un primo tratto completamente sterrato che va dal Ponte dei Graissi alle chiuse di Stra e un secondo tratto asfaltato che si snoda tra le suggestive stradine interne che collegano Stra a Malcontenta. Questa escursione, con i suoi meravigliosi scorci paesaggistici locali, vi farà dono dei ricordi più belli della vostra vacanza.
Un altro percorso cicloturistico di rilevante importanza è quello che si snoda lungo l’argine del Rio Serraglio e che collega Mira Porte a Stra.
Il tragitto è quasi totalmente sterrato, tuttavia si presta ad essere percorso anche con una bicicletta da passeggio e, analogamente al precedente, offre un panorama agreste verdeggiante e rilassante .
Oltre che per scoprire le meravigliose Ville del Brenta, la vostra bicicletta, fida compagna di viaggio, sarà il mezzo ideale anche per visitare le bellissime isole del Lido di Venezia o di Pellestrina. Non dovrete far altro che usufruire del pratico servizio di Ferry Boat che, partendo da Venezia e percorrendo le docili acque del fiume Brenta, collega le isole alla storica città.
Al termine della vostra avventura, potrete fare ritorno al nostro Agriturismo per trovare il giusto ristoro e riposarvi in previsione della prossima escursione.