L’Agriturismo
Abitazione colonica del XIX secolo, oggi agriturismo, offre ristorazione e alloggio nelle immediate vicinanze di Venezia, sulla Riviera del Brenta, la riviera delle ville venete.
Corte del Brenta si presenta fedelmente come una tipica abitazione colonica della campagna veneta, di cui conserva ancora una splendida porzione, con a fianco la Barchessa, edificio rurale di servizio un tempo destinato a contenere gli ambienti di lavoro.
La forumetria originaria, cioè la disposizione esterna delle finestre e dei punti luce, è stata sapientemente conservata nella salvaguardia dei beni culturali. Grazie a questa attenzione, il restauro dell’antica casa padronale fa sì che la struttura si presenti con lo stesso volto che ebbe al momento della sua prima edificazione, risalente ai primi anni del diciannovesimo secolo.
L’armonica fusione dello stile colonico veneto con l’ergonomia e la solidità delle eccellenti finiture contemporanee fanno del bed & breakfast Corte del Brenta il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna della genuinità e dello stile tipico di un agriturismo di classe, senza rinunciare alle comodità che rendono il soggiorno una piacevole pausa di relax e cultura.